Conservativa

Parodontologia

La parodontologia è una branca dell'odontoiatria che studia e cura i tessuti del parodonto, importante e complesso organo di sostegno dei denti naturali, formato da gengiva, osso alveolare, cemento radicolare e legamento parodontale. Lo studio dentistico del dottor Sermidi Remo di Mantova è il vostro punto di riferimento anche in questo campo, così come in odontoiatria conservativa: presso l'ambulatorio di Via Bertani 54 avrete infatti un parodontologo esperto in grado di individuare la malattia ai primi stadi grazie a test specifici, e prevenirla attraverso specifici trattamenti, che potranno essere sia chirurgici (chirurgia resettiva e rigenerativa) che non chirurgici (igiene, levigature radicolari, mantenimento).


La patologia parodontale è causata da diversi fattori, sia batterici che genetici, e anche da fumo e cattive abitudini igieniche e alimentari. Essa si manifesta in modo subdolo e spesso inizia in età giovanile compromettendo a lungo andare l’apparato dentale con perdita dei denti.

Contatti
  • Dentiera

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Conservare i denti distrutti dalle carie

La branca di odontoiatria conservativa si occupa di trattare quei denti colpiti da carie o da frattura. Nel caso di carie superficiali, il dentista si limiterà ad asportare la parte della dentina e dello smalto interessati dalla carie, otturando il dente con appositi materiali (amalgama d’argento o compositi). 


Nelle carie profonde vi può essere un interessamento della polpa del dente, contenente anche le fibre nervose, e allora l'odontoiatra è costretto a ricorrere alla cura canalare detta anche devitalizzazione del dente.

Il centro dentistico di Mantova garantisce sempre un percorso di odontoiatria conservativa personalizzato, studiato sulle singole esigenze.

Icona  Modulo

Richiedete maggiori dettagli sui trattamenti di odontoiatria conservativa eseguiti dall'ambulatorio

Compila il modulo
Share by: